Wybierz język: Poland / pl

Living Lounge

Living Lounge

Una spaziosa luxury home immersa nel verde boschivo con tutti i plus di un boutique hotel

Adagiato lungo il corso del fiume Assiniboine a Winnipeg (Canada occidentale) Wellington Crescent è una spaziosa luxury home immersa nel verde boschivo con tutti i plus di un boutique hotel. Un affondo al minimalismo funzionale che lo studio Secter Architecture+Design predilige sempre nei suoi progetti. Il layout della residenza si sviluppa sul piano terra con un ampio living open space circondato da vetrate, insieme a cucina e area a penisola, posizionate strategicamente per catturare la luce naturale nelle ore serali. In perfetta soluzione di continuità in-outdoor, gli ambienti si aprono su un patio esterno che comprende anche una sauna e una cucina attrezzata affacciate sul fiume. Le linee sono nette e pulite e, senza cedere all’elogio dell’innovazione progettuale, i progettisti non rinunciano a una certa sofisticazione scegliendo i materiali d’arredo; una scelta evidente nell’open space living+cucina: parliamo di “Living Lounge”, insignita a pieno titolo dell’award Sub Zero, Wolf and Cove Kitchen Design Contest – Canada Occidentale.

Organizzato con cadenza biennale, da 25 anni il Sub-Zero, Wolf and Cove Kitchen Design Contest celebra la comunità del design internazionale premiando la progettazione di cucine eccezionali, innovative, esemplari per scelta dei materiali e organizzazione degli spazi. Il KDC è gratuito e aperto ai professionisti di tutto il mondo che vogliono candidare uno o più progetti (realizzati nel biennio precedente) e che prevedono l’impiego di prodotti per la refrigerazione e cottura di Sub-Zero e Wolf, aziende patron del contest. Lo studio di progettazione può candidare il proprio progetto cucina, scegliendo la categoria stilistica di pertinenza tra le tre disponibili: contemporanea (con forme architettoniche rigide, linee pulite e tavolozze neutre); tradizionale (dalle geometrie neoclassiche, passando per la colour palette ispirata al legno naturale dell’estetica coloniale, fino ai motivi floreali e le nuance pastello del country francese); transizionale (che fonde elementi estetici e cromatici dei precedenti).

  • Lokalizacja Manitoba, Kanada
  • Rok 2021
  • Architekt Secter Architecture + Design
  • Zastosowania Meble i wzornictwo
  • Typ projektu Prywatny dom
Una colour palette che vira dal taupe, al grigio, al legno bruno del legno naturale, con punte di bianco perla.

Una colour palette che vira dal taupe, al grigio, al legno bruno del legno naturale, con punte di bianco perla.

La cucina è realizzata in Laminam Pietra Grey Naturale, scelta nel grande formato 1620 x 3240 con spessore Laminam 12 per top, splashback, bancone, scaffali degli armadi. Ispirata all’omonima varietà di marmo grigio calcite, il fondo omogeneo della lastra della collezione I Naturali ricorda le nuances del carbone e della grafite. Le delicate venature color ardesia di Pietra Grey contribuiscono alla ricerca del continuum estetico e la versatilità della lastra permette una meticolosa definizione degli spazi: la cucina include un’area bar realizzata con mensole in Laminam incastonate in un spazio a scomparsa appositamente creato dietro ad ante in alluminio ultra moderno. La scoperta degli spazi e la progettualità custom proseguono nel pratico armadio delle spezie, nascosto dalle ante scorrevoli in Laminam – dove Pietra Grey è impiegata anche per il piano di lavoro e la zona cottura. Se in cucina vige un assetto lineare e pratico, cifra della performance tecnica delle superfici Laminam nelle lavorazioni alimentari, la lounge room ci riporta alle atmosfere soffuse e concilianti dell’intimità casalinga, grazie alla penombra degli alberi che permea l’ambiente.

Gli architetti Lloyd e Dovide Secter, padre e figlio a capo dello studio Secter Architecture+Design, hanno lavorato a quattro mani sul progetto, traslando negli ambienti un concept abitativo tanto semplice quanto vincente. Semplice, perché segue un tema minimalista che prevede l’assenza di muri di confine, ampie vetrate, pochi selezionati elementi d’arredo e una colour palette che vira dal taupe, al grigio, al legno bruno del legno naturale, con punte di bianco perla. Vincente, perché esalta l’estetica ed il design “fuori dagli schemi” che invita alla scoperta degli spazi.
Scelto tra 1.700 candidati da 15 nazioni, il panel di giurati – composto da architetti, kitchen designer, interior designer, ha scelto “Living Lounge” tra i 29 finalisti assegnandogli il primo premio per il Western Canada.

Credits

  • Engineering Studio Wolfrom Engineering
  • Builder Harris Builder
  • Photography Lindsay Reid
Immagini
Skontaktuj się z nami

    Aplikuj teraz

    Kandydat ubiega się o stanowisko

      Aplikuj teraz

      Wysyłasz niezamówioną aplikację