Wybierz język: Poland / pl

Whistleblowing

Laminam, in conformità alla normativa prevista dal D.Lgs. 24/2023, ha implementato un Sistema Whistleblowing, mediante il quale tutti gli stakeholder (dipendenti, collaboratori esterni, fornitori, partner commerciali, consulenti e clienti) hanno la possibilità di segnalare qualsiasi informazione, appresa nel contesto lavorativo, sulle violazioni commesse nell’ambito dell’organizzazione aziendale di normative nazionali e dell’Unione Europea.

Laminam, con la formalizzazione della Procedura Whistleblowing (link in calce), ha inteso regolare il processo di invio, ricezione, analisi e trattamento delle Segnalazioni, da chiunque inviate o trasmesse, anche in forma anonima, nonché l’archiviazione e la successiva cancellazione sia delle Segnalazioni sia della documentazione ad esse correlata, con le modalità indicate nel presente documento.

Al fine di garantire ampio e indiscriminato accesso a tutti coloro che vogliano effettuare una segnalazione, in buona fede e secondo principi etici di integrità, che riguardi Laminam e le società del Gruppo, è stata istituita una piattaforma informatica, accessibile da parte di tutti gli stakeholder cliccando sul seguente link https://digitalroom.bdo.it/Laminam;
Il sistema consente l’invio di segnalazioni attraverso un percorso guidato on-line senza l’obbligo di registrarsi né di dichiarare le proprie generalità;

La Gestione delle segnalazioni è affidata ad una Commissione Whistleblowing

Laminam garantisce la riservatezza sull’esistenza e sul contenuto della segnalazione, nonché sull’identità dei soggetti segnalanti (ove comunicati) e segnalati cui sono garantite le tutele previste dalla legge.

I dati personali raccolti a seguito di Segnalazioni sono trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e dal D.lgs. 196/2003 (link all’informativa privacy sul sito).

Procedura Whistleblowing

Immagini
Skontaktuj się z nami

    Aplikuj teraz

    Kandydat ubiega się o stanowisko

      Aplikuj teraz

      Wysyłasz niezamówioną aplikację